Abbiamo preparato un calendario dell’avvento con i dati di traffico del tuo sito 🙂

Ogni giorno fino al 21 dicembre pubblicheremo, su Instagram e su LinkedIn, una dashboard di Google Data Studio con alcuni dati relativi al traffico di un sito web di esempio visualizzati e analizzati.

Puoi anche cercarli con l’hashtag #avventodatitraffico.

Sostituisci i dati di esempio con i dati del tuo sito, con un clic.

Dashboard 1: Le visite

Eccola: https://datastudio.google.com/reporting/a9d9142b-db09-42d1-9e29-fa8cd5f69d7f/page/ft6QC.

Questa dashboard è molto semplice: contiene la quantità di visite e alcune caratteristiche di base delle visite.

Attenzione: il numero di visite di per sé non dice molto (quasi niente!) ma è un modo per iniziare a familiarizzare con i dati sul traffico.

Ogni giorno, con le varie dashboard, aggiungeremo dati, sempre più precisi e approfonditi, che ti aiuteranno a capire cosa succede sul tuo sito web e come puoi intervenire per migliorare.

Dashboard 2: Da dove provengono le visite

La seconda  dashboard ti fa vedere da dove provengono le persone che visitano il tuo sito: https://datastudio.google.com/reporting/0ae5a2e0-927f-4a92-9422-28afdf4c243e/page/ft6QC.

Su Instagram e su LinkedIn trovi le altre, una al giorno.

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