Abbiamo preparato un calendario dell’avvento con i dati di traffico del tuo sito 🙂

Ogni giorno fino al 21 dicembre abbiamo pubblicato, su Instagram, su LinkedIn e poi qui sotto, una dashboard di Google Data Studio con alcuni dati relativi al traffico di un sito web di esempio visualizzati e analizzati.

Puoi anche cercarli con l’hashtag #avventodatitraffico.

Sostituisci i dati di esempio con i dati del tuo sito, con un clic.

Dashboard 1: Le visite

Eccola: https://datastudio.google.com/reporting/a9d9142b-db09-42d1-9e29-fa8cd5f69d7f/page/ft6QC.

Questa dashboard è molto semplice: contiene la quantità di visite e alcune caratteristiche di base delle visite.

Attenzione: il numero di visite di per sé non dice molto (quasi niente!) ma è un modo per iniziare a familiarizzare con i dati sul traffico.

Ogni giorno, con le varie dashboard, abbiamo aggiunto dati, sempre più precisi e approfonditi, per aiutarti a capire cosa succede sul tuo sito web e come puoi intervenire per migliorare.

Dashboard 2: Da dove provengono le visite

La seconda dashboard ti fa vedere da dove provengono le persone che visitano il tuo sito: https://datastudio.google.com/reporting/0ae5a2e0-927f-4a92-9422-28afdf4c243e/page/ft6QC.

Tutte le altre dashboard

Dashboard 3: Su quale pagina atterrano le persone che visitano il tuo sito?

Dashboard 4: Quali sono le pagine più lette del tuo sito?

Dashboard 5: Da che tipo di dispositivo si collega chi visita il tuo sito?

Dashboard 6: Quante e quali conversioni si sono verificate? Ad esempio, quanti contatti hai ricevuto?

Dashboard 7: Com’è andato sta andando il tuo e-commerce?

Dashboard 8: Chi visita il tuo sito?

Dashboard 9: Da dove viene visitato il tuo sito?

Dashboard 10: Quali sono stati i prodotti più venduti?

Dashboard 11: Quale dispositivo o browser usa chi visita il tuo sito?

Dashboard 12: Come ti hanno trovato su Google?

Dashboard 13: Come ti hanno trovato su Google? (again)

Dashboard 14: Come sono variati clic e posizione media su Google?

Dashboard 15: Come sono variati Impressioni, Clic, CTR e Posizione media su Google?

Dashboard 16: Come sono variati Impressioni, Clic, CTR e Posizione media su Google? (again)

Dashboard 17: Come stanno andando le tue campagne Google Ads?

Dashboard 18: Com’è andato il traffico SEO quest’anno?

Dashboard 19: Com’è andato il traffico Google Ads quest’anno?

Dashboard 20: Com’è andato il traffico quest’anno?

Dashboard 21: Com’è andato il traffico quest’anno e che fare?

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