Per chi è: workshop privato per la tua azienda o agenzia
Modalità: dal vivo o online
Costo: 1250€ + IVA
Durata: 4 incontri da 3 ore o 2 da 6 ore

Fa per te se…

Questo corso è pensato per chi ha già delle conoscenze SEO, di base o intermedie, e vuole affacciarsi al mondo di Google Ads (ex AdWords) o per chi gestisce da autodidatta gli annunci Google Ads (ex AdWords) per la propria azienda ma vuole ripartire col piede giusto.

Cosa impari

Questo corso è breve e denso: offre quindi un’infarinatura di ciascun argomento, comunque molto utile per orientarsi ed evitare errori grossolani, proprio quelli che ho fatto io all’inizio 🙂

Ecco gli argomenti trattati:

  • Google Ads (ex AdWords): cos’è e in cosa differisce dalla SEO
  • Leggere la SERP: come Google posiziona i diversi annunci
  • Aprire un account (gestione diretta, gestione con centro clienti)
  • Stabilire un budget (cenni)
  • Scegliere le parole chiave
  • Organizzare le campagne e i gruppi di annunci
  • Ottimizzare le landing page
  • Progettare gli annunci all’interno di un gruppo di annunci
  • Pillole di copywriting: scrivere gli annunci
  • Collegare Google Ads (ex AdWords) e Google Analytics
  • Monitoraggio: punteggio qualità, CTR, conversioni
  • Un caso concreto: la progettazione di una campagna (simulazione o con budget e account del cliente)
  • Risorse e strumenti utili

Come funziona: mi scrivi e fissiamo un appuntamento

Il corso Introduzione a Google Ads (ex AdWords) funziona così: mi scrivi e io ti propongo il primo orario e giorno disponibili. Se ti va bene e vuoi procedere ti  mando i dati per pagare con PayPal o bonifico.

Poi ti invio qualche domanda sulla tua attività o sui tuoi bisogni, per aiutarti al meglio durante il corso e, il giorno stabilito, ci vediamo online o nel mio studio o nella tua azienda. Ti scriverò inoltre tutto quello che devi fare prima del corso (creare una mail Gmail e altre piccole cose del genere).

Ciascun incontro prevede una lezione frontale e uno spazio per domande ed esercitazioni, con correzione dei compiti. Non ti lascerò andare finché non saprai impostare una piccola campagna da solo/a.

Dopo il corso, ti invierò delle dispense con un riassunto delle cose spiegate e un elenco di risorse utili. Sarò inoltre a disposizione gratuitamente 1 ora su Skype per chiarire gli ultimi dubbi.

Il prezzo è da intendersi per un corso online o dal vivo in queste città: Firenze, Bologna, Roma, Milano, Torino, Lecce, Brindisi. Se hai bisogno di un corso in una città diversa da quelle indicate, contattami per un preventivo personalizzato.

Vuoi avvicinarti a Google Ads (ex AdWords)?

Prenota questo corso, impara metodo di lavoro e strumenti e parti con i tuoi annunci.