Web analytics è il nostro servizio per la raccolta e l’analisi dei dati di traffico del tuo sito. Serve per aiutarti a capire da dove arrivano le persone sul tuo sito, come si comportano e come puoi ottenere più traffico qualificato e più conversioni.
Web analytics fa per te?
Sì, se hai un sito con una finalità precisa (ad esempio vendere prodotti od ottenere preventivi).
Sì, se stai progettando o riprogettando il tuo sito e vuoi partire con il piede giusto, impostando tutto il necessario per registrare traffico e conversioni in modo corretto.
No, se hai un sito amatoriale e non hai idea di cosa vuoi fare 🙂
Cosa comprende il servizio
- Studiamo la tua attività, con un questionario, tirando fuori peculiarità, nicchie di mercato in cui opera e obiettivi.
- Studiamo il tuo sito, già esistente o in progettazione, alla luce dell’analisi precedente.
- Impostiamo Google Analytics 4 (GA4) in autonomia o assieme ai tuoi web designer, sia lato piattaforma, sia lato sito, per tracciare tutto al meglio: conversioni, segmenti di pubblico, l’eventuale tracciamento e-commerce, la ricerca interna del sito e così via.
- Impostiamo Google Search Console o verifichiamo che sia impostata in modo corretto.
- Se necessario, analizziamo i dati storici che avevi raccolto negli anni con Universal Analytics e ti produciamo una dashboard o un report.
- Ti creiamo una dashboard personalizzata e interattiva con Looker Studio (ex Google Data Studio), con cui potrai analizzare il traffico del tuo sito in futuro in autonomia.
- Se lo desideri, ti impostiamo dei report automatici settimanali o mensili.
- Facciamo una videochiamata finale per spiegarti tutto.
Che risultati puoi ottenere
GA4 ben impostato: i dati di traffico del tuo sito verranno raccolti in modo appropriato, così potranno darti le informazioni giuste.
Dati a portata di mano: avrai a disposizione tanti dati facilmente consultabili per capire da dove arrivano i visitatori del tuo sito e come si comportano.
Conoscenza: grazie a questo lavoro capirai gli aspetti fondamentali sui dati di traffico del tuo sito, ossia cosa significano e che relazione hanno con la tua attività.
Indicazioni operative: capirai dove si annidano i problemi del tuo sito (ad esempio se hai poco traffico, se il traffico è poco qualificato o se hai un problema di conversioni) e in che direzione procedere per risolverli.
Cosa non è incluso
Non sono comprese attività SEO una tantum o continuative. Se ti interessano, puoi guardare i nostri servizi SEO.
Quanto costa
A partire da 290€ + IVA una tantum, a seconda della complessità del sito. Il prezzo di partenza è da intendersi per il piccolo sito di un professionista.
Se vuoi saperne di più sulle nostre dashboard, puoi dare un’occhiata alle 21 dashboard didattiche dedicate a Google Analytics 4 che abbiamo preparato per l’avvento 2022.
Vuoi scoprire i tuoi dati?
Web analytics ti aiuterà a raccogliere e consultare i dati di traffico del tuo sito, in modo strategico e divertente.