Mi chiamo Tatiana Schirinzi e dal 2013 sono una consulente di SEO e web marketing.
Con La scribacchina, la mia agenzia SEO liquida, seguo clienti di vario tipo e dimensione, tra cui Internazionale.it e KONE, la multinazionale degli ascensori.
Sono professoressa a contratto all’Università IULM di Milano e sono docente per diverse realtà, tra cui Copy42 di Pennamontata, Fondazione Bruno Kessler e UXUniversity.
Nel 2019 ho pubblicato per Zandegù La SEO rende felici, un manuale SEO.
La mia missione è aiutare le aziende belle e brave a organizzare in modo strategico la loro presenza online, per farsi trovare dalle persone giuste.
Se hai un’attività la analizzo, individuo i suoi punti di forza, le nicchie di mercato in cui opera e la rendo facile da trovare nel mare magnum di Internet, soprattutto da chi ha bisogno di te.
Il fine ultimo della SEO, nella mia visione lucida e romantica, è quello di progettare siti (o di renderli) chiari, razionali, esaustivi, facili da trovare per utenti, cittadini, lettori e consumatori. Così il tuo sito, da brochure virtuale, si trasforma in uno strumento magico in grado di portarti con costanza nuovi clienti, contatti e vendite.