Copertina ebook La SEO rende felici di Tatiana Schirinzi edito da Zandegu

La SEO rende felici è un piccolo manuale SEO in cui spiego il metodo che applico ogni giorno lavorando come consulente, per rendere più facili da trovare su Google i prodotti e i servizi che i miei clienti offrono.

Indice

  1. A cosa serve la SEO
  2. Mappare il customer journey
  3. Studiare le parole chiave
  4. Progettare l’architettura delle informazioni
  5. Scrivere i testi
  6. Ottimizzare gli elementi SEO
  7. SEO per siti già esistenti e SEO per siti nuovi
  8. La SEO off-page
  9. Misurare i risultati
  10. SEO per sempre (fare attività SEO continuativa)
  11. SEO e UX
  12. Strumenti e risorse SEO
  13. Appendice – Note di SEO tecnica

Recensioni

  • […] Tatiana Schirinzi ti guida passo passo e soprattutto non dà mai nulla per scontato. Quindi, se ti avvicini ora alla Seo, hai l’introduzione semplice e amichevole, ma precisa, che vorresti leggere prima di inoltrarti in blog e libri più specialistici. Se, come me, la Seo l’hai sempre costeggiata e un po’ praticata (ma da praticona), “La Seo rende felici” ti fa mettere ordine e connettere tante cose che già sapevi e colmare un po’ di lacune che proprio non ti potevi più tirare dietro. Se comunque metterai tutto nelle mani di uno specialista, sai come sceglierlo, cosa chiedergli e come parlargli.
    Ciò che ho apprezzato più di tutto, e che dà sapore e chiarezza al libro, sono gli esempi: tanti, semplici, leggeri, talvolta frivoli, ma sempre precisi e pertinenti. E poi quella sensazione di armonia che fa di un progetto web un’attività coerente anche perché ha nella Seo la sua origine e il suo cuore.

    Luisa Carrada
    Business Writer
  • “La SEO rende felici” non è solo un manuale utilissimo e ricco di esempi pratici e accessibili. È un viaggio, anche per non esperti, che ci fa addentrare nella SEO rendendola vicina, amica. Ci fa conoscere un nuovo approccio organizzativo e mentale per creare siti e contenuti utili e completi e ci aiuta a mettere ordine logico tra le informazioni. Lavoro con Tatiana da anni e devo dire che leggendo il libro ho ritrovato il suo entusiasmo contagioso, il suo rigore e la precisione che la rendono una consulente validissima. Lo consiglio anche a chi, come me, non si occupa tecnicamente di SEO ma lavora sui contenuti per il web a vario titolo: scoprirete un nuovo linguaggio fondamentale per muovervi con familiarità e competenza.

    Manuela Vullo
    Copywriter

Acquista l’ebook

Questo libro è pensato per: chi gestisce un’attività in proprio; chi lavora in azienda nel settore marketing o commerciale; web designer e sviluppatori; copywriter, social media manager e altri lavoratori del marketing e della comunicazione; architetti dell’informazione, service designer e altri lavoratori del mondo della user experience (UX); altri consulenti SEO.

Logo Zandegu

Formato epub + mobi (Kindle) + pdf

Logo Amazon

Formato Kindle