
Abbiamo preparato di nuovo un calendario dell’avvento con i dati di traffico, questa volta dedicato al misterioso Google Analytics 4, detto anche GA4 🙂
Ogni giorno fino al 21 dicembre abbiamo pubblicato, su Instagram, su LinkedIn e qui sotto, una dashboard di Google Data Studio – che ora si chiama Looker Studio – con alcuni dati relativi al traffico di un sito web di esempio visualizzati e analizzati.
Puoi considerarle dashboard didattiche, oppure template/modelli da copiare e arricchire. Le fonti dei dati sono appunto GA4 e in alcuni casi Google Search Console e Google Ads.
Sostituisci i dati di esempio con i dati del tuo sito, con un clic.
Le 21 template da esplorare
Dashboard 1: Visite e utenti
Dashboard 2: Fonti di traffico
Dashboard 3: Pagine di atterraggio
Dashboard 4: Pagine lette
Dashboard 5: Tipi di dispositivo
Dashboard 6: Conversioni
Dashboard 7: Dati dell’e-commerce
Dashboard 8: Dati demografici: età, interessi e un dato fastidioso
Dashboard 9: Dati geografici
Dashboard 10: Dati di prodotto
Dashboard 11: Modelli e browser
Dashboard 12: Query e landing page (come ci trovano su Google)
Dashboard 13: Query, landing page e Paesi (come ci trovano su Google)
Dashboard 14: Variazioni di clic e posizione media su Google
Dashboard 15: Variazioni su Google (con più variabili)
Dashboard 16: Variazioni su Google, con differenze tra mobile e desktop
Dashboard 17: Campagne Google Ads
Dashboard 18: Traffico SEO
Dashboard 19: Traffico Google Ads
Dashboard 20: Andamento generale
Dashboard 21: Che fare?