SEO Keyword

Lo studio keyword + SEO on-page è il mio servizio di SEO strategico, che incrocia prodotti e caratteristiche della tua azienda con quello che le persone cercano sui motori.

Lo Studio keyword + SEO on-page fa per te?

Sì, se hai un sito medio o grande o un portale complesso.
Sì, se stai riprogettando il tuo sito e vuoi partire con il piede giusto.
Sì, se hai un e-commerce. Comunque, dai un’occhiata anche al mio servizio SEO per e-commerce.
No, se hai un sito molto piccolo: in quel caso dai un’occhiata al servizio SEO pozione (un servizio simile, ma più economico).

In cosa consiste il mio intervento

  1. Studio la tua attività, con un questionario e un’intervista, tirando fuori peculiarità, nicchie di mercato in cui opera, criticità e punti di forza.
  2. Faccio le studio delle keyword, ovvero individuo, con degli strumenti professionali, le parole chiave attinenti alla tua attività che gli utenti cercano su Google (proprio quelle che cercano davvero). Studio sia quelle transazionali (del tipo “dentista a Milano”), sia quelle informazionali del tipo “come migliorare l’aspetto dei propri denti”.
  3. Sempre nell’ambito dello studio keyword, mappo il processo d’acquisto dei tuoi clienti e abbino le parole chiave alle pagine del sito (keyword mapping), valutando pertinenza, concorrenza e difficoltà della SERP.
  4. Se hai già un sito, studio le statistiche Google Analytics / Search Console (ex Webmaster Tools) per quanto riguarda il traffico organico.
  5. Analizzo, con degli strumenti professionali, i tuoi concorrenti.
  6. Strutturo insieme a te l’albero dei contenuti (ovvero l’indice del sito, la sua mappa) se il sito è in progettazione oppure ti propongo delle modifiche.
  7. Curo l’ottimizzazione on-page vera e propria, se possibile tecnicamente, oppure preparo uno schema per farla implementare puntualmente dal tuo webmaster.
  8. Di preciso ottimizzo:
    • title
    • description
    • header
    • immagini (do indicazioni al tuo grafico su come farlo)
    • ottimizzo i tuoi testi o do indicazioni per ristrutturarli profondamente.
  9. Attivo o ti faccio fare pace con Google+ / Map / Local / My Business.
  10. Imposto gli obiettivi di monitoraggio su Analytics, così d’ora in poi saprai sempre chi ti contatta e perché.
  11. Ti consegno una relazione finale, che riepiloga il lavoro svolto e contiene una lista di cose da fare nel lungo periodo.

Che risultati puoi ottenere

Più visite qualificate e contatti in 6-12 mesi.
Un sito strutturato semanticamente nel modo giusto per la tua attività.
Un sito che ti rappresenta e permette a chi ha bisogno dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi di trovarli.

Cosa non è incluso

L’audit tecnico di supporto al webmaster è compreso se si tratta di un sito senza funzioni particolarmente complesse realizzato in WordPress o con altre soluzioni completamente SEO friendly. Per i siti più complessi, l’audit SEO con relazione tecnica verrà preventivata a parte.
Un piano completo di web marketing. Se ti interessa, dai un’occhiata al mio servizio.
Attività successive di monitoraggio del posizionamento e adeguamento ai cambiamenti dell’algoritmo di Google. Se ti interessa dai un’occhiata ai miei pacchetti SEO mensili.

Quanto costa

A partire da 1200€ una tantum, a seconda del numero di prodotti, servizi e/o categorie da studiare e ottimizzare.

Questo prezzo vale per una lingua sola: se il tuo sito è in due o più lingue, c’è da aggiungere il 50% per ogni lingua ulteriore, perché per la SEO ogni lingua è un argomento a sé. Le lingue con cui lavoro sono italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Lo studio keyword e la SEO on-page non include l’audit tecnico del tuo sito: questa può essere più o meno complessa a seconda del modo e della piattaforma con cui è stato o verrà realizzato il tuo sito. La SEO è composta infatti di tre macroattività: la risoluzione dei problemi di indicizzazione, l’attività strategica on-page e il lavoro sulla link popularity. Con questa servizio vado a lavorare sul secondo aspetto.

Vuoi ripartire con la SEO?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca in chiave strategica, con studio keyword e seo on-page, renderà il tuo sito facile da trovare da chi ha bisogno di te.