Blog aziendali

Il mio servizio modulabile e completo per farti trovare dai tuoi potenziali clienti con un blog aziendale bello da leggere e concepito in ottica SEO fin dalle fondamenta.

Un blog per aziende, associazioni e brand

Il blog è uno degli strumenti più potenti per attrarre in modo naturale ed efficace clienti e appassionati, vecchi e nuovi. L’ho pensato per:

  • liberi professionisti che puntano molto al primo contatto online (wedding planner, architetti, commercialisti…)
  • e-commerce di ogni genere
  • operatori del turismo
  • brand che vogliono creare o rafforzare il proprio racconto
  • istituti o enti culturali che hanno tanto da dire ma ancora non hanno trovato il modo giusto per farlo
  • produttori e rivenditori di articoli tecnici e tecnologici, che possono pubblicare tutorial, guide e consigli d’utilizzo

Il servizio è incentrato su strategia SEO e piano e calendario editoriale. Può essere acquistato sia per da chi vuole imparare a gestire il blog internamente (opzione 1), sia da chi vuole affidare tutto a me (opzione 2).

Cosa puoi ottenere: un marketing tutto nuovo

Un nuovo modo di raccontare il tuo brand e la tua attività.

Un modo fantastico per affiancare e supportare la strategia SEO.

Tante visite in più al tuo sito, da persone naturalmente interessate ai tuoi servizi e ai tuoi prodotti.

Cosa include – Opzione 1 (una tantum)

    • L’analisi della tua attività, della concorrenza e dei tuoi clienti tipo, con un questionario e un incontro su Skype o di persona.
    • Una breve analisi SEO tecnica del tuo sito (che non può sostituire le altre attività SEO di base).
    • Lo studio keyword per il piano editoriale, per capire attraverso quali ricerche su Google puoi intercettare i tuoi potenziali clienti.
    • La definizione o la riorganizzazione di tag e categorie.
    • Un SEO piano editoriale con un calendario editoriale per sei mesi su un file Excel, con indicazioni su: argomento articolo, possibile titolo, keyword su cui puntare, data di pubblicazione, categoria, tag, suggerimenti sul contenuto.
    • Una guida su misura per scrivere i post – con consigli sulla scrittura per il web e per organizzare di volta in volta il materiale e tirare fuori le parole – e per ottimizzarli, utilizzando, se lo desideri, il plugin Yoast per WordPress.
    • 3 incontri formativi su Skype di 1 ora ciascuno, distribuiti lungo il percorso.
    • (Opzionale) Una guida per scegliere le immagini per corredare i post, a cura di un grafico professionista.

Cosa include – Opzione 2 (semestrale)

      • Tutti i servizi inclusi nell’opzione 1.
      • La revisione mensile degli articoli in ottica SEO e l’analisi dell’andamento SEO del blog. In questo modo potrò aggiustare il tiro di mese in mese, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di business più velocemente.
      • (Opzionale) La scrittura degli articoli per 6 mesi, a cura di un/una copywriter professionista che sceglierò a seconda della tua specifica attività tra i miei copywriter di fiducia.

Quanto costa

L’opzione 1 parte da 800€ + IVA per piccoli blog per liberi professionisti e da 1200€ + IVA per le aziende.

L’opzione 2 parte da 450€ + IVA al mese (minimo 6 mesi, inclusa la scrittura degli articoli).

Quanto dura

  • L’opzione 1 è una tantum e prevede circa 1 mese di lavoro.
  • L’opzione 2 prevede circa 1 mese di preparazione e 6 mesi di lavoro continuativo.

Vuoi partire con il blog aziendale?

Racconta la tua azienda e fatti trovare da chi ha bisogno di te.