Gestione AdWords

La gestione degli annunci AdWords è il mio servizio per posizionare il tuo sito tra i risultati a pagamento di Google, quelli preceduti dalla scritta gialla o verde “Ann.” o “Annunci”.

Il servizio di gestione AdWords fa per te?

Sì, se punti molto alla vendita online diretta e vuoi dei risultati in 1/6 mesi.
Sì, se hai bisogno costante di nuovi contatti dal web.
Sì, se vuoi posizionarti meglio rispetto ai tuoi rivenditori (es. hotel vs. Booking.com).
No, se hai poca voglia di investire, metterti in discussione e affrontare un’attività di marketing precisa e razionale.

Cos’è incluso nell’attività

Come funzionano gli annunci e cosa faccio per te.

Attività iniziali (1 mese di lavoro)

  • analizzo il tuo sito, cioè com’è fatto e quali pagine possiamo sfruttare per gli annunci
  • analizzo la tua attività, i tuoi servizi, i tuoi prodotti e il tuo processo di acquisizione clienti
  • analizzo i tuoi obiettivi di vendita o contatto
  • guardo cosa fanno i tuoi concorrenti e come vengono usati gli annunci nel tuo settore
  • apro il tuo account e lo gestisco in tutta sicurezza attraverso il Centro Clienti
  • do indicazioni al tuo webmaster per impostare il tracciamento delle vendite e dei contatti, così potremo monitorare tutte visite, contatti e acquisti su Google Analytics
  • studio e scelgo le parole chiave (quelle che usano i tuoi potenziali clienti per cercare quello che offri)
  • ti do indicazioni sul budget da allocare
  • abbino le parole chiave a gruppi di annunci e landing page
  • ti do indicazioni per migliorare le landing page, cioè per rendere il contatto o l’acquisto più semplice e rapido
  • creo i tuoi annunci, curando tutti gli aspetti tecnici e creativi
  • … partiamo e aspettiamo i primi contatti!

Attività periodiche (mensili)

  • monitoro gli annunci e li faccio ruotare, per ottenere il miglior rendimento a parità di spesa
  • lavoro continuamente sulle parole chiave per ampliare o raffinare l’insieme (guarderò quali parole funzionano, quali sono fuorvianti e così via)
  • affino il copywriting degli annunci (gli annunci possono sempre migliorare!)
  • adeguo via via i gruppi di annunci alla tua offerta di servizi o prodotti
  • ti invio dei report

Che risultati puoi ottenere

Più visite

Più visite qualificate, contatti, appuntamenti e/o vendite in 1-6 mesi.

Marketing mirato

Punta alle persone che già stanno cercando i prodotti e i servizi che proponi.

Marketing misurabile

Puoi verificare, nel dettaglio, quanto ti costa ogni conversione, quali prodotti si vendono più facilmente a parità d’investimento, il complesso rapporto tra ricerche (ovvero bisogni / desideri) e conversioni e tanti altri dati.

Rendimento

Budget speso al meglio, con pianificazione puntuale e continui test ed aggiustamenti per ottenere il massimo rendimento con la cifra che hai stabilito.

Quanto costa

Il servizio di gestione degli annunci AdWords prevede un compenso iniziale e un compenso mensile, con pacchetti di durata minima trimestrale.

Oltre al mio compenso, c’è il budget che dovrò gestirti e che pagherai direttamente a Google con fattura mensile: il budget minimo consigliato è di 150€ al mese (valido solo per alcune nicchie particolari). Quando mi contatterai, ti darò una prima idea sul budget da prevedere in base al tuo settore.

Set up (una tantum)

Se sei un professionista o una micro azienda, con budget fino a 200€ mensili: 600€.
Se sei una PMI o una grande azienda, con budget da 200€ in su: da 600€ a campagna.

Se richiesta, può essere abbinata al set up la formazione per imparare a gestire Google AdWords in autonomia. La formazione non è inclusa nel prezzo e verrà preventivata a parte.

Gestione e monitoraggio (mensile)

Se sei un professionista o una micro azienda, con budget fino a 200€ mensili: 125€ al mese (prezzo valido solo per contratti annuali).
Se sei una PMI o una grande azienda, con budget da 200€ in su: a partire dal 10% del budget (minimo 250€ al mese).

Hai bisogno degli AdWords?

Lasciami impostare le tue campagne: risparmierai tempo e denaro.