1 ora su Zoom è il nostro servizio pensato per formarti su aspetti specifici o fare una prima rapida analisi del tuo sito o delle tue campagne, su questi temi: SEO, Google Ads, analisi dei dati su traffico e comportamento sul sito (Google Analytics, Google Search Console, Google Data Studio) e content marketing.

Questo servizio ha grande efficacia: durante l’ora su Zoom infatti mettiamo a disposizione senza riserve tutte le nostre conoscenze tecniche e la nostra visione strategica, messe a punto grazie a molti anni di lavoro e a centinaia e centinaia di progetti seguiti.

L’ora di consulenza può essere fatta con me, Tatiana, o con Andrea.

Come funziona?

1 ora su Zoom funziona così: prenoti l’ora pagando attraverso link in fondo e poi, usando il modulo, ci scrivi su cosa vorresti delle spiegazioni, un’opinione o un corso o tutorial individuale.

Entro poche ore lavorative ti scriverò per proporti diverse opzioni di date e orari e, se necessario, farti qualche domanda ulteriore sulla tua attività o sui tuoi bisogni, per aiutarti al meglio durante la consulenza. Se non riusciamo a concordare un orario e/o una data e/o mi rendo conto che non possiamo aiutarti ti rimborserò subito e per intero l’importo pagato.

Infine, il giorno prenotato, all’ora scelta, ci vediamo in videoconferenza su Zoom. Con questo sistema potremo vederci, sentirci e anche, se necessario, condividere gli schermi dei nostri pc.

Clicca qui se hai bisogno di più info su Zoom

Zoom è gratuito e facilissimo da usare: ti basterà cliccare sul link che ti daremo e non dovrai scaricare nulla.

Ricordati che ti serviranno una webcam (telecamera da computer) e un microfono: nei pc portatili più recenti di solito sono integrati, altrimenti puoi comprarli entrambi con una piccola spesa online o in un negozio d’informatica o elettronica.

Se hai bisogno di una consulenza dal vivo, contattami per un preventivo personalizzato a seconda di dove sei e del progetto.

Durante l’ora di consulenza prenderemo noi appunti per te, su un documento di Google, che ti condivideremo immediatamente, all’inizio della chiamata. Alla fine della chiamata ti ritroverai quindi con un foglio di appunti ricco di indicazioni specifiche su cose da fare e di eventuali link a strumenti da utilizzare o a risorse per approfondire alcuni temi.

Fa per te se…

La consulenza di 1 ora su Zoom è pensata per:

  • copywriter, webmaster e altri SEO o consulenti di web marketing
  • chi gestisce o fa parte del reparto marketing di un’azienda
  • chi ha un’attività e vuole promuoverla.

Quindi è utile sia se hai dubbi o esigenze di formazione specifiche sull’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca (ad esempio come risolvere un problema di URL duplicati, quale strategia utilizzare per ottimizzare una data categoria, e così via) o su Google Analytics o gli altri strumenti di monitoraggio, sia se hai bisogno di qualche informazione più generale o di una visione strategica.

Cosa impari

In 1 ora è possibile risolvere uno specifico dubbio, imparare a fare qualcosa di circoscritto o avere un’infarinatura generale su un argomento, mentre in più ore è possibile costruire veri e propri corsi personalizzati (che non sono però prenotabili attraverso il modulo, ma vanno concordati dopo la prima ora). L’ora è utilizzabile solo da una persona alla volta: se hai bisogno di una consulenza per due o più persone scrivimi.

Ecco gli argomenti che possiamo affrontare insieme:

SEO

Ad esempio: cos’è e a cosa serve, come si legge una SERP, come si risolvono specifici problemi di indicizzazione, come si imposta una strategia, come si organizza l’albero dei contenuti di un sito in ottica SEO, qual è la relazione tra SEO e architettura delle informazioni, come si fa lo studio delle parole chiave, come si studia la concorrenza su una SERP, come si fa o verifica l’ottimizzazione on-page, come si analizza il profilo link proprio o dei concorrenti, come si monitorano i risultati, quali strumenti possiamo utilizzare per cosa.

Google Analytics, Search Console e Data Studio

Ad esempio su Google Analytics: come si leggono i dati su pubblico, acquisizione (le fonti che portano traffico al tuo sito) e comportamento (cosa fanno gli utenti sul tuo sito, ad esempio quali pagine leggono, cosa fanno e così via); come si creano e a cosa servono i segmenti; come si impostano e leggono le conversioni; come si lavora con i modelli di attribuzione delle conversioni; come si impostano i report automatici.

Ad esempio su Google Search Console: come si analizzano le parole chiave con cui gli utenti arrivano al nostro sito, come si analizzano le pagine di destinazione per progettare dei miglioramenti al sito e in particolare l’arricchimento o la riorganizzazione dei contenuti, come si leggono gli avvisi tecnici.

Ad esempio su Google Data Studio: come si crea una dashboard con i dati che ci servono sulla base delle nostre esigenze di business o di quello che vogliamo comunicare con i dati ai nostri clienti, investitori o responsabili.

Google Ads

Ad esempio: cosa sono e a cosa servono, la differenza tra le campagne di ricerca e quelle display, come si selezionano le parole chiave, come si scelgono i segmenti di pubblico, come si imposta una campagna, come si dividono i gruppi di annunci, come si progettano gli annunci, come si verificano le conversioni, come si monitora e migliora una campagna.

Content marketing

Ad esempio: cosa sono i contenuti e che relazione hanno con la propria attività, come si imposta, pianifica e organizza un blog aziendale, come si diffondono i contenuti, come si progetta una strategia di online marketing e che ruolo possono avere i diversi strumenti (SEO, social media, Google Ads, newsletter e così via) al suo interno.

Le recensioni di questo servizio

  • Cambiare nome a una società comporta molti pensieri, tra cui la necessità di rendere fluido il passaggio da un sito all’altro. Tatiana e Andrea ci hanno aiutato nel gestire la transizione e abbiamo approfondito insieme, con grande chiarezza e disponibilità, ciò di cui avevamo bisogno in termini di SEO.

    Irene Bruni
    Account Manager
  • Consiglio caldamente la consulenza di Tatiana perché mi ha permesso di comprendere meglio il funzionamento della seo, di Google Analitycs e così via e quindi cosa fare per ottenere i migliori risultati. Disponibile, chiara e competente.

    Andrea Sudati
    Fotografo
  • Ho usufruito di “1 ora di consulenza” di Tatiana qualche mese fa. In pochi minuti ha analizzato attentamente il mio sito, mi ha spiegato con semplici parole cos’è la SEO e di cosa avevo bisogno. Mi ha indicato quali erano le modifiche che potevo apportare in indipendenza (mi occupo di architettura e mastico poco di SEO) e quelle che avrei dovuto programmare nel tempo, richiedendo il suo aiuto. Consiglio vivamente tale servizio! Grazie Tatiana!!!

    Giulia Mandetta
    Architetta e designer d'interni
  • Tatiana è un’ottima professionista, ho usufruito dei suoi servizi in più di un’occasione ed è sempre una certezza. Anche con 1 ora di consulenza è stata in grado di comprendere le mie esigenze e di analizzare la situazione, suggerendomi come procedere. Il suo approccio è stato positivo e soprattutto concreto.

    Arianna Gambaro
    Web designer
  • Sono copywriter e traduttrice e ho usufruito di un’ora di consulenza con Tatiana per avere alcuni spunti su come ottimizzare al meglio i contenuti che scrivo o traduco per me stessa e per i miei clienti. Confrontarmi con Tatiana è stato molto importante; grazie alla sua preparazione e al suo approccio pragmatico sono riuscita ad individuare fin da subito come sfruttare al meglio la SEO. Tatiana mi ha fornito inoltre diversi strumenti strategici da utilizzare a livello professionale e numerosi spunti per continuare a formarmi. Esperienza più che positiva!

    Annalisa Piersanti
    Copywriter e traduttrice

Prenota 1 ora su Zoom

Clicca qui per pagare in modo sicuro attraverso PayPal e poi scrivimi usando il modulo qui sotto. Una volta concordata la data per email, puoi annullare fino a 14 giorni prima o cambiare data fino a 24 ore prima (qui trovi termini di servizio e informative pre-contrattuali).

Costo: 120€ + IVA

Durata: 1 ora

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Qual è la tua partita IVA? Se non ce l'hai scrivimi il tuo codice fiscale.

Che giorni e orari preferisci?

Di cosa vuoi parlare durante l'ora di consulenza?

Spunta questa casella per accettare il trattamento dei tuoi dati personali.